
Psicologia
e Supporto psicologico
Ti sarà capitato, nel corso della tua vita, di sentirti in qualche modo perso, smarrito, di non riuscire a riconoscerti più, di aver fatto esperienza di emozioni spiacevoli come l'ansia, la tristezza, il sentirsi intrappolato in una vita che non ti appartiene.
A volte sono semplici momenti passeggeri, da cui si può uscire da soli, altre volte invece c'è bisogno di un intervento specialistico e mirato che ti aiuti a riprendere in mano le redini della tua vita.
La sofferenza può manifestarsi nei modi più disparati, con sintomi più o meno evidenti che si ripercuotono sull'esistenza di chi ne è colpito. E' il caso di sintomi ansiosi, depressivi, psicosomatici, o ancora possono presentarsi problemi legati all'alimentazione o alle dipendenze.
Se ti riconosci in una di queste situazioni e senti di aver bisogno di aiuto non esitare a contattarmi, insieme proveremo ad aprire nuove possibilità di esistere.
Mi occupo di:
-
Problematiche esistenziali e identitarie e legate a momenti specifici della vita (lutto, orientamento professionale e/o scolastico, matrimonio, trasferimenti, ecc.)
-
Disturbi d’ansia
-
Disturbi dell’umore
-
Disturbi psicosomatici
-
Disturbi dell'alimentazione
-
Dipendenze da sostanze e comportamentali
-
Problematiche relazionali e affettive (rotture affettive, difficoltà di rapportarsi sul luogo di lavoro, sofferenze connesse all’orientamento affettivo, ecc..)