sand-1229591_1280.jpg

Affettività e Sessualità

L'Affettività e la Sessualità sono l'espressione più completa delle relazioni umane, ma spesso ci troviamo a viverle con difficoltà senza renderci conto dei motivi alla base di questo malessere.

 

A volte può capitare di sentire che qualcosa non è più come prima con il proprio partner: non sai se sei tu, se è lui/lei, se e cosa è cambiato, e quando? Forse ti senti intrappolato in una relazione o magari non vedi un futuro con quella persona. Oppure c'è stato un brusco calo del desiderio, o hai difficoltà nel rapporto sessuale, e proprio non sai darti una spiegazione, visto che apparentemente va tutto bene. 

Altre volte è l'orientamento sessuale a crearci confusione nella testa, non sappiamo chi siamo, non sappiamo cosa o chi ci piace, oppure lo sappiamo bene ma facciamo fatica ad accettarlo.

I motivi per iniziare un percorso in questo ambito sono milioni, perché in fondo l'affettività e la sessualità sono una parte fondamentale della nostra vita, senza le quali difficilmente ci definiamo "completi". 

Se senti il bisogno di cambiare la tua situazione inizia con il confrontarti con me e insieme potremmo capire le motivazioni alla base della tua sofferenza e disegnare il cammino più adatto a te.

  • Instagram
  • Black Facebook Icon

© 2020 by Veronica Giovannetti - Psicologa